internetwebMF NewsAttività

Cerca

Vai ai contenuti

Tecnogioiello

Hi Tech

I gioielli hi-tech venuti “dal futuro”Dal cellulare al letore mp3, dalla chiavetta usb al computer portatile, tutti oggeti di uso comune chesi arricchiscono di pietre prezziose e materiali ricercati per divenire veri e propri oggeti di lusso.

designer più famosi sono da tempo in affanno alla ricerca del giusto connubio tra gioello e tecnologia, un mondo nuovo si è aperto in cui bellezza ehi-tech la fanno da padrona, ed in cui un oggetto semplice come un cellulare o un orologio non può rimanere solo funzionale. In quest’era dell’apparire incui viviamo ed in cui essere sempre al top è diventata una necessità, poter indossare ciò che prima quasi nascondevamo in tasca è ormai una sorta di “futuro attuale”. Tante le idee, alcune anche eccessive e davvero per tutte le tasche, col concetto sempre valido che essere glamour non per forzavuol dire spendere troppo. La forte tendenza attuale è quella di personalizzare forme e materiali rendendo sempre più “view friendly” gli apparecchi alettronici che ci circondano. Lettori mp3 ricoperti di brillanti o in oro che prendono forme sempre più eccessive e spritose, cellulari che siindossano come bracciali o collane, anelli che si sincronizzano col telefonino per avvisarci di un sms ed addirittura ciondoli che monitorizzanoil nostro stato di salute e che si interfacciano al computer per verificare il bioritmo o la forma fisica. Il must have attuale prevede di rinunciare alla classica
Il lettore mp3 della Brando


penna usb in plastica e di provvedere ad una griffata o addirittura in metallo prezioso quale oro o platino. Questa commistione di oggetti così apparentemente distanti tra loro non implica rinunce di alcun tipo, molte maison di moda o gioielleria, infatti, fondono le proprie conoscenze di stile edesign con case produttrici di elettronica così da poter ottenere un prodotto finale sia di impatto dal punto di vista estetico ma anche per i contenuti altamente funzionali e tecnologici. Bisogna però sempre ricordare la regola principale dello stile: non sempre eccesivo e buon gusto vanno di paripasso; tra le tante proposte hi-tech di qualità compaiono anche piccoli prodotti che oltre a non essere tecnolgicamente funzionalisono spesso arricchiti con decorazioni non sempre di buon gusto, affidarsi sempre a designer famosi o grandi maison è sempre la scelta ideale per non ritrovarsi con oggeti di cattivo gusto e che spesso non funzionano dopo poco.

Orb l’anello che diventa aruicolare bluetooth

A TUTTO GAS di Vecchio Pasquale
Via Risorgimento, 66 Crosia Fraz. Mirto (Cs) tel.0983-480065 / cell. 339-3896476 339-3896476

>>vai sul sito...

Home Page | Hi Tech | Colori e vernici | Termoidraulica | Alimentazione | Musica | M.Edile | Mappa del sito


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu